Libri e Guide che vendiamo su Amazon

il CAOS dei Recipienti in Pressione. Evita le Fregature della PED - Aggiornato alla Nuova PED (97/23/CE - 2014/68/UE)

È un libro scritto per chi cerca una guida snella, essenziale ed efficace con lo scopo di chiarire le idee.

A chi è diretto:

  • RSPP
  • Dirigenti
  • Capi fabbrica
  • Preposti di stabilimento.

Per chi ha sviluppato una professionalità su campi ed argomenti diversi e non ha tempo per approfondire la sicurezza dei macchinari e dei recipienti in pressione. Credi davvero che nella tua fabbrica non ci sia la PED? Come puoi saperlo? Come te la puoi cavare? Con questo libro ti libererai de nitivamente della paura di non saper cosa fare. Camminerai con noi per uscire dal caos della PED.

Con questo libro potrai imparare a riconoscere se sei in PED, quali strumenti puoi usare per sistemare, come puoi trattare con gli enti preposti per valorizzare al meglio la tua situazione.

Hai tra le mani un libro pratico, ricco di esperienze e soluzioni pratiche, senza perdersi nel labirinto delle norme.

Scritto da Claudio e Renato Delaini

Indice



Non desiderare la colpa d'altri. Il primo comandamento per la sicurezza dei tuoi macchinari

Tutti deleghiamo di fatto quando lavoriamo in un impresa industriale. Spesso capita che le macchine vengano modificate, che il loro uso cambi nel tempo. Questo può creare problemi, può causare incidenti. Qualcuno si può fare male. In quel momento lo stato chiede conto e il direttore e/o titolare rimangono sorpresi. Non pensano di avere responsabilità in merito. E invece... Fai attenzione a non prenderti responsabilità non tue. In questo libro parliamo di questo, della vita reale in fabbrica e di come risolvere il problema della sicurezza dei macchinari. Suggeriamo un metodo per rendere tutto più evidente, le carte servono e vanno fatte bene. Farle, tanto per... non serve a nessuno.

Libro più venduto della categoria su Amazon per settimane